Chiamaci Scrivici
Effettua la ricerca

Locale commerciale in Vendita

Bologna - ROVERI
Codice: 3008

"QUANDO CHIUDIAMO UNA Vendita NON APRIAMO SOLO UN RAPPORTO, MA UNA PROSPETTIVA DI SUCCESSO A LUNGO TERMINE"


ZONA ROVERI.
E' posta in Vendita una bella e importante proprietà immobiliare a destinazione commerciale costituita da 2 unità : una villa padronale, e una dependance inserite all'interno di un parco di circa mq.2.000,00 con pregevoli esemplari di alberi d'alto fusto. La proprietà comprende anche 24 posti auto e 6 posti moto. La villa affaccia su una strada a scorrimento rapido a 2 corsie che la collega alla tangenziale, all'autostrada, e che permette di raggiungere in circa 15 minuti il centro di Bologna. Il complesso è inserito in un comparto a destinazione commerciale che comprende: uffici, supermercati, importanti concessionarie di auto, banche ecc . La villa e la dependance si presentano con le caratteristiche architettoniche dei primi anni del '900 alle quali un recente e accurato restauro ha conferito un aspetto sobrio ed elegante. Gli interni con finiture di ottimo livello riprendono la sobria eleganza della villa novecentesca, inoltre con il restauro sono stati effettuati, dove possibile, recuperi architettonici, e sono stati inseriti impianti di riscaldamento e raffrescamento, oltre all'ascensore.
La villa padronale, con 3 accessi a piano terra, è costituita da 4 piani fuori terra, compreso il sottotetto, di circa mq. 330,00 per piano, e un seminterrato di c.a mq. 123,00 ad uso cantina, centrale termica e vano tecnico. Il piano terra ha le caratteristiche delle ville dell'epoca con una bella loggia passante che disimpegna vari uffici e servizi. Un' importante scalone scenografico accede al primo piano che presenta le stesse caratteristiche architettoniche del p. terra, infine gli stessi elementi si osservano al secondo piano. Da qui una elegante scala in ferro, opera di raffinata ingegneria, rinforzata da 4 poderose funi di acciaio ancorate alle travi, immette nel sottotetto di c.a mq.75,00 con 7 velux e bellissimi travi a vista in legno. Alcune porte basse permettono l'accesso a un grandissimo vano ripostiglio che circonda tutta la parte abitabile della mansarda.
Oltre alla villa principale la proprietà comprende una piccola, graziosa dependance su 2 livelli di c.a mq.62,00 con 2 uffici e un bagno con antibagno.
Ribadiamo che la proprietà comprende 24 posti auto e 6 posti moto.
Nell'insieme il bene presenta una superficie vendibile di c.a mq. 1.200,00.
APE "G"
Disponibilità immediata.
Vendita EFFETTUATA IN COLLABORAZIONE CON "REMAX"

1.200 mq
6 Bagni
€ 1.500.000

Classe energetica

G
Informazioni immobile
Codice 3008
Contratto Vendita
Tipologia Locale commerciale
Regione Emilia Romagna
Provincia Bologna
Comune Bologna
Zona ROVERI
Prezzo € 1.500.000
Totale mq 1.200 mq
Bagni 6
Locali 12
Stato conservazione Ristrutturato
Riscaldamento Autonomo
Arredato Non arredato
Posizione Zona Mista
Attività consentite commerciale
Ubicazione immobile