Chiamaci Scrivici
Effettua la ricerca

Villa in Vendita

Sasso Marconi - Borgonuovo
Codice: 2052

"QUANDO CHIUDIAMO UNA Vendita NON APRIAMO SOLO UN RAPPORTO, MA UNA PROSPETTIVA DI SUCCESSO A LUNGO TERMINE"

BORGONUOVO COLLINARE CON VISTA PANORAMICA.
CIRCONDATA DAGLI ALBERI D'ALTO FUSTO DEL PARCO DI OLTRE 18.000,00 MQ., IN PROSSIMITA' DI CURATISSIMI VIGNETI, bella Villa moderna su 2 livelli che domina la valle del Reno nella quiete e nel verde delle colline, tra splendide coltivazioni di girasoli. Inoltre, avvoto in una luce azzurrina vagamente leonardesca, in lontananza ci accompagna la visione del Santuario di San Luca.
La proprietà che proponiamo è stata oggetto di una recente redistribuzione degli spazi interni frutto di un sapiente studio architettonico, che ha conferito all'abitazione un aspetto classico, elegante e moderno, e le ha anche permesso di realizzare una importante riqualificazione energetica in classe "A4". L'Architetto, inoltre, ha saputo coniugare il linguaggio della natura che dialoga tra esterni ed interni, cioè fra terrazza e le logge in armonia con il parco e le colline circostanti.
Attraverso una bella cancellata automatica si accede a un vialetto che porta alla Villa passando per un prato all'inglese con piante di varie essenze e aiuole che, nell'insieme, creano un contesto di riservatezza all' abitazione.

Piano primo:dal giardino si accede direttamente nell'importante salone di mq.45,00 dove è stata creata un' ampia zona living
davanti a un moderno camino. Ampie, luminose vetrate a scorrimento immettono da una parte in un portico di mq. 50 c.a atti
-guo al giardino, dall'altra immettono in una terrazza panoramica di mq. 58,00 c.a perfettamente attrezzata. In
continuità con il salone, con grande porta scorrevole, si incontra la cucina di mq. 22,00 c.a completamente arredata con mobili realizzati su misura con materiali di pregio, penisola, ed elettrodomestici di alta qualità. Anche la cucina accede attraverso un'ampia vetrata sempre scorrevole alla terrazza. Un disimpegno dal salone porta a uno studio, o quarta camera di oltre mq. 18,00.
Un grande bagno e un ripostiglio completano la parte giorno.

Piano terra: dal salone una bella scala porta alla zona notte composta da 3 camere matrimoniali una delle quali con sala da
bagno en suite, cabina armadio di mq. 16,00 c.a, oltre ad un seconda cabina armadio di dimensione inferiori.
Altri due bagni, di cui uno attualmente adibito a lavanderia, completano la zona notte.Tutte le camere presentano
l'accesso al grande portico attraverso vetrate scorrevoli.

Piano sottotetto: una scala retrattile collega la zona giorno al sottotetto al grezzo di pari dimensioni, dove sono stati installati: una caldaia ibrida di ultima generazione per l'acqua calda sanitaria e il riscaldamento, e una batteria da
accumulo da 20 KW collegata ai pannelli solari sul tetto che producono energia per 10 KW.

Tutti gli infissi esterni ad apertura scorrevole sono nuovi e realizzati in legnoall'interno e alluminio all'esterno con vetrocamera e tapparelle automatizzate.
La Villa è dotata di antifurto e di videosorveglianza esterna.
Un filare di cipressi Arizonica nel giardino è illuminato da lampade a terra che dopo il tramonto creano un suggestivo effetto scenografico.
E' da evidenziare che tutta la proprietà è circondata da una doppia recinzione delle quali una è totalmente elettrosaldata.
Disponibilità immediata.
PER INFO.: ALESSANDRO COSTA 338 6585175 _________PATRIZIA DASASSO FONTANA 335 6828100

360 mq
3 Camere
4 Bagni
€ 1.200.000

Classe energetica

A3
Informazioni immobile
Codice 2052
Contratto Vendita
Tipologia Villa
Regione Emilia Romagna
Provincia Bologna
Comune Sasso Marconi
Zona Borgonuovo
Prezzo € 1.200.000
Totale mq 360 mq
Camere 3
Bagni 4
Locali 7
Stato conservazione Ristrutturato
Piano Su due livelli
Piani totali 2
Riscaldamento Autonomo
Infissi legno
Termosifoni metallo
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Esposizione NOED EST SUD OVEST
Balconi Presente
Terrazzo Presente, 58 mq
Giardino Privato
Cucina Abitabile
Arredato Parzialmente arredato
Posizione Zona agricola
Video immobile
#
Virtual tour immobile
Ubicazione immobile