Chiamaci Scrivici
Effettua la ricerca

Villa in Vendita

Bologna - TOSCANA PEDECOLLINARE
Codice: 2038

LINEARITA' RAZIONALISTA, ESSENZIALE ELEGANZA E LUMINOSITA' SONO ALCUNE DELLE CARATTERISTICHE DELLA Villa COSTRUITA DA POCHI ANNI NEL VERDE E NEL SILENZIO DELLA PRIMA COLLINA DI VIA TOSCANA. LA PROPRIETA' VANTA ANCHE UN VASTO GARAGE DI MQ.320,00 C.A.

DESCRIZIONE

La Villa è distribuita su 4 piani serviti da ascensore oltre a una pregevole scala elicoidale che conferisce valore all'interno con un insieme di design, eleganza e funzionalità. L'esterno si presenta come un complesso di volumi geometrici puri. La Villa è in perfette condizioni tanto da potersi definire nuova.
Completano la proprietà un giardino di circa mq. 700,00 c.a e un esclusivo garage di mq. 320,00 c.a.
Vogliamo porre un accento particolare alla grande ed elegante zona giorno, dove la luce trascorre nell'ambiente con una esposizione da quattro lati attraverso finestre, e ampie vetrate scorrevoli. Queste ultime accedono all' area esterna pavimentata, antistante al giardino, che permette piacevoli e importanti eventi conviviali, con piante che di sera sono illuminate singolarmente. Adiacente alla sala una grande zona cottura anch'essa con accesso all'area esterna, infine un antibagno e il bagno.
Fa parte dell'immobile una splendida mansarda, con i travi a vista in legno bianco, e una vetrata che accede a una terrazza ad asola di mq.18,00 c.a, perfettamente attrezzata, rivolta alla collina.
La parte notte,al secondo piano, comprende 3 ampie camere delle quali una, la più grande, con sala da bagno en suite. Seguono un altro bagno e 2 grandi cabine armadio. Anche in questi ambienti la luce riveste un ruolo importante.
A piano terra sono presenti 3 ampi vani, una grande stanza da lavoro con lavanderia, e un bagno con antibagno. Questo piano può essere agevolmente trasformato in un appartamento indipendente.


FINITURE E IMPIANTI

Gli infissi ad alto isolamento sono in alluminio esternamente e in legno all'interno con vetri antisfondamento, le vetrate sono a scorrimento.
I pavimenti sono in legno pregiato e, in parte, in ceramica scelta.
Tutta la casa è servita dalla domotica.
Il riscaldamento e il raffrescamento estivo sono a pavimento. Il riscaldamento invernale e l'acqua calda sanitaria sono prodotti da una caldaia a condensazione. Per far fronte a qualsiasi evenienza ed esigenza sono presenti anche split interni di ultimissima generazione che producono caldo e freddo. E' stata predisposta tutta l' impiantistica per installare i pannelli solari.
A piano terra oltre agli antifurto perimetrali sono presenti i volumetrici interni, i piani superiori sono provvisti di perimetrali.
Tutta l'abitazione è isolata con un cappotto termico.

600 mq
6 Camere
4 Bagni
€ 1.780.000
Informazioni immobile
Codice 2038
Contratto Vendita
Tipologia Villa
Regione Emilia Romagna
Provincia Bologna
Comune Bologna
Zona TOSCANA PEDECOLLINARE
Prezzo € 1.780.000
Totale mq 600 mq
Camere 6
Bagni 4
Locali 11
Stato conservazione Ottimo
Riscaldamento Autonomo
Ascensore Si
Infissi Alluminio e legno
Età costruzione 2012
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Terrazzo Presente, 18 mq
Giardino Privato, 700 mq
Box Rimessa, 320 mq
Posizione Zona residenziale
Ubicazione immobile